Chi Siamo

Siamo un’associazione sportiva nata nel marzo del 2002 dall’esperienza del settore H della Nuova Atletica Fanfulla Lodigiana. Siamo tecnici e dirigenti sportivi, familiari, volontari e tantissimi atleti (un centinaio per l’esattezza) con disabilità intellettiva che utilizzano lo sport come strumento di crescita, affermazione ed inclusione sociale, secondo i principi, la filosofia e le regole dello Special Olympics Inc., il movimento internazionale di cui siamo parte.

Crediamo e pratichiamo lo sport come mezzo di crescita sociale per tutti, senza e contro gli eccessi dell’agonismo esasperato e fine a se stesso, ma per esperienze motorie e sportive che abbiano al centro la socializzazione, il divertimento ed il benessere.