Volontari

Chi è il volontario?

Oltre a tecnici specializzati ed atleti partner collaborano con noi volontari: persone che dedicano un po’ del loro tempo e delle loro capacità peculiari ai bisogni dell’associazione. Il volontario è colui che investe il suo tempo facendo qualcosa che gli piace con altre persone. In base alle caratteristiche personali ognuno trova il suo ruolo all’interno dell’associazione, abbiamo volontari che:

•  affiancano il tecnico referente dell’attività;
  • coordinano altri volontari;
  • immortalano attimi, atteggiamenti, sfide, vissuti di manifestazioni, gare e trasferte
  • arrivano dove tecnici e operatori non potrebbero arrivare
  • hanno idee per…;
  • condividono gioie e fatiche, emozioni, pezzi di vita significativi;
  • accompagnano;
  • ci diranno cosa possono offrirci, ed amplieremo così i nostri orizzonti.

Fare esperienza di volontariato mette alla prova, permette di vivere esperienze che fino ad oggi non hanno fatto parte del nostro quotidiano, ci permette di esplorare strade che forse non avremmo preso in considerazione, amplia nel bene e nel male i nostri orizzonti aprendoci la mente. Esperienze che formano e fanno crescere, che fanno curriculum sviluppando:

• capacità relazionali per saper rapportarsi trasversalmente a diversi livelli, e poter lavorare in equipé;
  • capacità organizzative: saper gestire il tempo e le risorse ottimizzando così il lavoro di tutti, in primis il proprio;
  • capacità empatiche: osservare ed ascoltare per poter capire e se necessario intervenire
  • capacità comunicative acquisendo i diversi linguaggi tecnici che siano informatici, commerciali, sportivi o alternativi al verbale.

Se sei interessato CONTATTACI: Francesca 320 9048513 o scrivi a
infoasdnolimits@gmail.com

Diventa VOLONTARIO NO LIMITS!